Preventivo Cessione del Quinto

Preventivo cessione del quinto? Confronta 3 Finanziarie.

Servizio gratuito riservato a dipendenti statali, pubblici e pensionati.

Prestiti veloci (24 ore)

Fino a € 60.000 con un prestito veloce erogato in meno di 24 ore dalla approvazione della pratica.


Come funziona il servizio gratuito Progetto Armonia?

Compila il modulo a destra. Sarai ricontattato dalle Agenzie Finanziarie più vicine a casa tua in grado di aiutarti (anche per segnalati, protestati e cattivi pagatori)

Importo
Cognome:
Località
Categoria
Telefono
Email:
Privacy

Preventivo Cessione del Quinto Progetto Armonia

La collaborazione con più Agenzie Finanziarie, offre notevoli vantaggi.

Preventivo Cessione del Quinto Progetto Armonia è un servizio gratuito a cui si rivolgono centinaia di persone ogni giorno per trovare i migliori prodotti del mercato offerti dalle Agenzie Finanziarie del territorio Italiano, divise per province, con una copertura capillare in tutto il territorio italiano.

Utilizzare il servizio è semplice e completamente gratuito.

E' sufficiente compilare il modulo a destra indicando nome, tipologia di lavoro, importo da finanziare, città e numero di telefono.

Le Agenzie Finanziarie aderenti all'iniziativa Preventivo Cessione del Quinto Progetto Armonia, vi contatteranno in brevissimo tempo, e vi proporranno le condizioni migliori, in base alle vostre esigenze e il vostro reddito, con una indicazione trasparente di tassi, taeg e rata, il piano di rimborso.

A favore delle persone segnalate, protestate o considerate cattivi pagatori, l'iniziativa Preventivo Cessione del Quinto Progetto Armonia offre un servizio gratuito di consulenza per la fattibilità sul prestito da parte degli istituti eroganti.

Ecco in particolare i servizi offerti dalle Agenzie Finanziarie aderenti:

Il servizio Preventivo Cessione del Quinto Progetto Armonia è riservato, in questa prima fase, solo ai dipendenti statali, dipendenti pubblici e pensionati.

Per trovare la cessione del quinto più conveniente e più adatto alle proprie esigenze, compila il modulo.

Confronta i prestiti per trovare la soluzione

Le testimonianze di chi ha provato il servizio gratuito.

Preventivo Cessione del Quinto Progetto Armonia
Testimonianza di Giacomo
Effettuata in data 28 Agosto 2013 .

Opinione: Ho fatto un preventivo di cessione del quinto per l'acquisto della nuova macchina
La sua esperienza: La necessità di cambiare la nuova auto è stata molto imprevistae non avevo liquidità per risolvere rapidamente la questione. Mi sono recato in banca ma, purtroppo, la mia richiesta è stata rigettata in quanto ho avuto in passato dei problemi di rate pagate in ritardo e quindi sono stato segnalato in SIC come cattivo pagatore. Sono un semplice agente di polizia e lo stipendio non è alto, quindi non sapevo più come fare per richiedere almeno 8.000 euro per acquistare un'auto usata. E' stato nel momento in cui ho fatto una ricerca online che ho avuto la fortuna di imbattermi nel Progetto Armonia che mi ha fornito in pochi minuti 3 preventivi delle finanziarie della mia zona. Il servizio è assolutamente trasparente e le condizioni del prestito personale che ho scelto vantaggiose. Grazie a un operatore gentile e competente, mi sono stati erogati in tempi davvero rapidi i soldi che avevo richiesto. Giacomo

Voto: 5 stelle.

richiesta preventivo prestiti

telefono

Normativa Cessione del quino


Categoria Prestiti

Vietata la riproduzione anche parziale.
Diritti riservati 2013 Prestitivelocionline.it

La Cessione del quinto è, in sostanza, una particolare forma di finanziamento personale nella quale non sono previste garanzie reali da parte del richiedente come il pegno o l'ipoteca, ma è concesso in base all'importo percepito dallo stipendio oppure dalla pensione.

Di conseguenza, la garanzia richiesta per la concessione di un prestito personale attraverso la Cessione del quinto è la busta paga per i dipendenti sia pubblici che privati e del cedolino della pensione. La normativa della Cessione del quinto, il Dpr 180 del 5.1.1950 e Dpr 895 del 28.7.1950, prevede che questa forma di finanziamento possa essere richiesta da lavoratori con contratto a tempo indeterminato di tutte le categorie come anche da chi percepisce una pensione di anzianità con una rata che non dovrà superare un quinto dello stipendio o delle pensione.

Nel caso in cui il richiedente abbia un contratto a tempo determinato la durata del prestito attraverso la cessione del quinto non potrà superare la data di termine del contratto di lavoro.

La normativa per la Cessione del quinto prevede che il lavoratore abbia un'anzianità di lavoro tale da aver maturato un Trattamento di Fine Rapporto adeguato e che debba obbligatoriamente sottoscrivere un'assicurazione in caso di perdita del lavoro oppure di premorienza.

Tale normativa detta anche le regole per la metodologia di pagamento delle rate del prestito che dovranno essere costanti e con tassi fissi validi per tutta la durata del finanziamento che, comunque, non potrà essere maggiore di dieci anni. Per quanto riguarda la normativa riferita alla cessione del quinto della pensione INPS viene disciplinata dalla Legge 80 del 14 maggio 2005, articolo 13 bis comma 1 come anche quella INPDAP nella quale sarà possibile richiedere il "Piccolo prestito Inpdap" semplicemente compilando una modulistica dedicata nel quale il richiedente dichiari di essere il titolare della pensione diretta e di aver almeno maturato 4 anni di effettivo servizio.

richiesta preventivo prestiti

Progetto in collaborazione con
le Agenzie Finanziarie aderenti all'iniziativa. Torino  Mappa

Guarda il video
prestiti Torino, cessione del quinto, finanziamenti.